Sul Sole24Ore crisi d’impresa, con assetti societari inadeguati a rischio l’oggetto sociale

🟢Buongiorno collega,
nell’articolo che ti proponiamo oggi risalta ancora il ruolo centrale degli Adeguati Assetti.
Infatti l’articolo termina con questa affermazione “Di recente, è stato anche suggerito di valutare se l’inadeguatezza degli assetti integri una impossibilità di conseguire l’oggetto sociale, che comporta lo scioglimento della società.
Quest’ultima ipotesi, a quanto consta, non è ancora comparsa nelle aule dei tribunali, ma – al di là della condivisibilità o meno della costruzione teorica – dimostra ulteriormente la necessità di calare gli assetti funzionali alla percezione della crisi nel complesso degli istituti regolanti l’attività di impresa, in generale, e quella esercitata in forma societaria, in particolare, al fine di trovarne una collocazione, a sua volta, adeguata, o perlomeno non distonica dal sistema.”
Visto dunque la necessità oramai VITALE di conoscere a menadito le tematiche che ruotano attorno agli Adeguati Assetti, ti consigliamo di consolidare la tua formazione per essere certo di star agendo nel più consono dei modi con i tuoi clienti: partecipa gratuitamente ai nostri eventi in streaming intitolati “La nuova riforma della crisi, dalla teoria alla pratica”, durante il quale potrai fare formazione gratuita su questi temi, scoprire soluzioni all’avanguardia e anche confrontarti con i tuoi colleghi (oltre 2000 nell’ultimo anno hanno partecipato ai nostri corsi!)
Ecco i prossimi: https://www.cruscottodicontrollo.it/eventi-in-streaming/
Ai nostri eventi hanno partecipato più di 2.000 professionisti solo nell’ultimo anno!
E la partecipazione ti darà anche l’opportunità di scoprire il Network di professionisti più numeroso d’Italia: il Network Consulenti Aziendali d’Italia (con oltre 850 membri).
Non conosci il Network Consulenti Aziendali d’Italia?
Il Network è formato dai professionisti che utilizzano il Cruscotto di Controllo® nei propri studi. Si riunisce in streaming 2 volte al mese (il secondo e il quarto mercoledì del mese), ed è coordinato dal Prof. Simone Brancozzi, ideatore e creatore del Cruscotto di Controllo®.
Durante le riunioni il Prof. Simone Brancozzi propone argomenti di interesse e novità utili per la crescita professionale di tutti i membri del Network.
Le riunioni riscuotono sempre grande interesse, con una media di oltre 100 partecipanti.
Una volta all’anno il Network organizza un incontro formativo e svago in presenza, organizzato su più giorni, chiamato: “Convention Nazionale del Network Consulenti
Aziendali d’Italia”, che attualmente è arrivato alla 6° edizione, ed ogni volta si svolge in una location diversa.
Ecco le location delle varie edizioni:
Edizione n°1: Fano (PU)
Edizione n°2: Durazzo (Albania)
Edizione n°3: Porto San Giorgio (FM)
Edizione n°4: Isola d’Elba (LI)
Edizione n°5: Trento
Edizione n°6: Sicilia Ovest
Edizione n°7: Verbania
Il nostro Network è il più numeroso ed autorevole network della consulenza aziendale in Italia. Unisciti a Noi!
Ti aspetta un futuro carico di soddisfazioni economiche e professionali.
Per scoprire come entrare gratuitamente a fare del network https://consulentiaziendaliditalia.it/ partecipa ad uno dei prossimi eventi (sempre gratis in streaming): https://www.cruscottodicontrollo.it/eventi-in-streaming/
Iscriviti subito, i posti sono limitati!
Puoi leggere l’articolo in versione integrale al link seguente: https://ntplusfisco.ilsole24ore.com/art/crisi-d-impresa-assetti-societari-inadeguati-rischio-l-oggetto-sociale-AHGiofP