Le segnalazioni di crisi d’impresa si allargano
➡︎Buongiorno collega,
come potrai leggere nell’articolo di ItaliaOggi del 6 settembre, le segnalazioni di crisi d’impresa si stanno ampliando, con un incremento delle richieste di accesso a procedure di ristrutturazione.
Il decreto approvato dal Consiglio dei Ministri il 4 settembre 2024 ha introdotto modifiche al Codice della crisi d’impresa e dell’insolvenza (Ccii). Tra le novità più rilevanti ci sono l’estensione dei termini per il debito e l’introduzione di misure che facilitano l’accesso a strumenti di regolazione della crisi.
Queste modifiche mirano a fornire maggiore flessibilità alle imprese in difficoltà, consentendo loro più tempo per presentare piani di risanamento.
È stata ampliata la possibilità di accesso alla Composizione Negoziale della Crisi (Cnc), che ora include anche imprenditori già in stato di crisi. Tuttavia, le nuove regole rendono più difficile il pagamento a stralcio dei debiti tributari e previdenziali, aumentando le soglie minime di soddisfazione per i creditori.
I professionisti del settore trovano una posizione centrale nella gestione della crisi d’impresa, con la garanzia dei loro crediti professionali che rientrano nella prededuzione. Questo rappresenta un cambiamento significativo rispetto al passato, dove i crediti professionali non erano sempre garantiti.
Noi abbiamo creato un evento in streaming gratuito fatto apposta per toglierti ogni dubbio che si intitola: “Esempi pratici: adempimenti Adeguati Assetti e Crisi.
Strumenti ed esempi pratici di cosa dovrebbe fare uno studio serio, professionale e scrupoloso per tutelare i propri clienti dalle responsabilità penali e civili e massimizzare la loro redditività aziendale”
Ecco i prossimi eventi gratuiti di circa 2 ore e mezza (a tua scelta mattina o pomeriggio) in cui potrai anche confrontarti con i tuoi colleghi e fare qualsiasi domanda:
https://www.cruscottodicontrollo.it/eventi-in-streaming/
Ai nostri eventi hanno partecipato più di 2.000 professionisti solo nell’ultimo anno!
E la partecipazione ti darà anche l’opportunità di scoprire il Network di professionisti più numeroso d’Italia: il Network Consulenti Aziendali d’Italia.
Non conosci il Network Consulenti Aziendali d’Italia?
Il Network è formato dai professionisti che utilizzano il Cruscotto di Controllo® nei propri studi. Si riunisce in streaming 2 volte al mese (il secondo e il quarto mercoledì del mese), ed è coordinato dal Prof. Simone Brancozzi, ideatore e creatore del Cruscotto di Controllo®.
Durante le riunioni il Prof. Simone Brancozzi propone argomenti di interesse e novità utili per la crescita professionale di tutti i membri del Network.
Le riunioni riscuotono sempre grande interesse, con una media di oltre 100 partecipanti.
Una volta all’anno il Network organizza un incontro formativo e svago in presenza, organizzato su più giorni, chiamato: “Convention Nazionale del Network Consulenti
Aziendali d’Italia”, che attualmente è arrivato alla 6° edizione, ed ogni volta si svolge in una location diversa.
Ecco le location delle varie edizioni:
Edizione n°1: Fano (PU)
Edizione n°2: Durazzo (Albania)
Edizione n°3: Porto San Giorgio (FM)
Edizione n°4: Isola d’Elba (LI)
Edizione n°5: Trento
Edizione n°6: Sicilia Ovest
Edizione n°7: Verbania
Il nostro Network è il più numeroso ed autorevole network della consulenza aziendale in Italia. Unisciti a Noi!
Ti aspetta un futuro carico di soddisfazioni economiche e professionali.
Per scoprire come entrare gratuitamente a fare del network https://consulentiaziendaliditalia.it/ partecipa ad uno dei prossimi eventi (sempre gratis in diretta streaming).
Ai nostri corsi sarai formato gratuitamente e saprai esattamente cosa fare una volta tornato in studio, ed ovviamente parleremo approfonditamente del Cruscotto di Controllo® e di tutte le ultimissime novità dettate dalla Riforma della Crisi.
Puoi partecipare ai miei prossimi eventi in streaming gratuiti di circa 2 ore e mezza (a tua scelta mattina o pomeriggio) in cui potrai anche confrontarti con i tuoi colleghi e fare qualsiasi domanda:
https://www.cruscottodicontrollo.it/eventi-in-streaming/