Tag Archivio per: webmarketing

Il webmaster di casa può danneggiare la tua azienda

A volte ci capita di avere a che fare con quello che chiamiamo “il webmaster di casa”, cioè figure che semplicemente hanno registrato domini, hanno costruiti dei siti internet qua e là e che non hanno un vero e proprio studio dove lavorano a tempo pieno.

Il problema è che in certi casi l’azienda si trova nei guai per colpa di questa situazione, ecco un esempio concreto di cui siamo stai ultimamente testimoni: il webmaster di casa non si accorge che sta scadendo un dominio al quale sono collegate le email aziendali…

La mail aziendale non funziona più (perché è scaduto il servizio), l’azienda chiama il webmaster di casa, ma egli non risponde perché è andato in ferie e non ha nessuno oltre a lui che controlla….

Quindi poi l’azienda DISPERATA chiama noi che gestiamo il sistema di web marketing… e noi poi dobbiamo risolvere il problema sostituendoci al webmaster di casa irrintracciabile, contattando provider, ecc…

Il fatto è che l’azienda oggi deve affidarsi a studi solidi, con varie figure all’interno in grado di far STARE TRANQUILLA la tua azienda anche dal punto di vista informatico (le email devono funzionare sempre).

Se c’è un problema l’azienda deve avere un referente al quale poter telefonare, non può certo aspettare che il webmaster di casa si colleghi ad Internet per poter risolvere il problema…

Se vuoi quindi essere seguito costantemente e professionalmente nel tuo sistema di web marketing hai bisogno di affidarti ad esperti del settore, come noi di www.webmarketingitaliano.it/. Richiedi tutte le informazioni sui nostri servizi compilando il form che trovi sul nostro sito.

Puoi inoltre imparare come creare in pochi passi il tuo sistema base di web marketing, attraverso i nostri eBook, dedicati ai meno esperti, della collana ‘Web Marketing per Imprenditori e Professionisti’, che puoi trovare su Amazon al seguente link: www.amazon.it/s?_encoding=UTF8&field-author=Simone%20Brancozzi&search-alias=digital-text

Trovi inoltre da scaricare gratuitamente gli abstract di tutti questi eBook su www.mioebook.com.

Una Bmw in vetrina sulla pista da scì: questo sì che è permission marketing

La video newsletter la puoi vedere su Youtube al seguente link:
http://www.youtube.com/watch?v=Q0wG3S-j7aE
Ci troviamo in val Badia sul Piz La Ila dove parte la Gran Risa (Dolomiti), per segnalarvi al volo, le ultime novità in tema di marketing.
Qui vedete che la Bmw ha messo dei suoi modelli di auto in una vetrina, in bella mostra, proprio qui sulla pista da sci e altre ne ha messe in altri punti dove passano gli sciatori con gli sci ai piedi.

Seth Godin nel 1999 definì la fine del marketing di interruzione, cioè del marketing che ci disturba: i campanelli di casa, le telefonate a casa, gli spot televisivi… tutto quello che disturba il consumatore è destinato all’insuccesso.

Oggi invece quello che è efficace è il marketing di permissione, cioè far passare il messaggio di ciò che vogliamo comunicare, dobbiamo “COLPIRE” il potenziale cliente in un momento in cui egli è APERTO, DISTESO, SERENO, PRONTO a RECEPIRE: cioè in un momento di vita.
Per leggere l’intera news segui il link: http://www.webmarketingitaliano.it/nuovo-marketing/una-bmw-in-vetrina-sulla-pista-da-sci-questo-si-che-e-permission-marketing/