Una Bmw in vetrina sulla pista da scì: questo sì che è permission marketing

La video newsletter la puoi vedere su Youtube al seguente link:
http://www.youtube.com/watch?v=Q0wG3S-j7aE
Ci troviamo in val Badia sul Piz La Ila dove parte la Gran Risa (Dolomiti), per segnalarvi al volo, le ultime novità in tema di marketing.
Qui vedete che la Bmw ha messo dei suoi modelli di auto in una vetrina, in bella mostra, proprio qui sulla pista da sci e altre ne ha messe in altri punti dove passano gli sciatori con gli sci ai piedi.

Seth Godin nel 1999 definì la fine del marketing di interruzione, cioè del marketing che ci disturba: i campanelli di casa, le telefonate a casa, gli spot televisivi… tutto quello che disturba il consumatore è destinato all’insuccesso.

Oggi invece quello che è efficace è il marketing di permissione, cioè far passare il messaggio di ciò che vogliamo comunicare, dobbiamo “COLPIRE” il potenziale cliente in un momento in cui egli è APERTO, DISTESO, SERENO, PRONTO a RECEPIRE: cioè in un momento di vita.
Per leggere l’intera news segui il link: http://www.webmarketingitaliano.it/nuovo-marketing/una-bmw-in-vetrina-sulla-pista-da-sci-questo-si-che-e-permission-marketing/