Art. 149 del Tuif, scopri come collegio sindacale ed i revisori possono svolgere al meglio il loro lavoro

Le “Norme di comportamento” predisposte dal Consiglio nazionale dei dottori commercialisti e degli esperti contabili (Cndcec) forniscono ulteriori linee guida su come svolgere questi compiti essenziali.
In questo contesto, strumenti come la “Balanced Scorecard” di Kaplan e Norton e le metodologie “forward looking” sono di fondamentale importanza.
La “Balanced Scorecard” offre una visione olistica delle prestazioni aziendali, considerando aspetti come la percezione dei clienti, i processi interni, l’innovazione e la prospettiva finanziaria.
Per approfondire la Balanced Scorecard ti consigliamo di partecipare ai nostri prossimi eventi in streaming gratuiti intitolati “Esempi pratici: adempimenti Adeguati Assetti e Crisi”, dove potrai anche formarti su tutte le ultime novità della Riforma della Crisi.
Gli eventi durano solo 2 ore e le prossime date saranno: https://www.cruscottodicontrollo.it/eventi-in-streaming/
Iscriviti subito, i posti sono limitati!
Ps: ad oggi oltre 750 professionisti in tutta Italia (partner del nostro Network Consulenti Aziendali d’Italia) stanno adottando il Cruscotto di Controllo® (che è una Balanced Scorecard) nei loro studi! Scopri scorrendo sotto cosa è il Network Consulenti Aziendali d’Italia e come fanne parte.
Tornado al tema di cui sopra, questo approccio consente ai revisori e ai sindaci di avere una visione completa e bilanciata delle prestazioni aziendali, andando oltre le semplici metriche finanziarie.
Le metodologie “forward-looking”, d’altro canto, permettono di anticipare e prevedere potenziali sfide e crisi.
Insieme, questi strumenti, in linea con le “Norme di comportamento” del Cndcec e le disposizioni dell’articolo 149 del Tuf, possono aiutare i sindaci e i revisori a garantire che le società abbiano assetti organizzativi e contabili adeguati e a intercettare tempestivamente segnali che potrebbero indicare potenziali crisi o problemi.
Utilizzando questi approcci, i revisori possono svolgere il loro ruolo in modo più efficace, garantendo la corretta amministrazione e la conformità alle leggi e ai regolamenti.
Avviati anche tu sulla strada del miglioramento personale e professionale:
Vieni a formarti gratuitamente e a scoprire il Cruscotto di Controllo®
Non conosci il Network Consulenti Aziendali d’Italia?
Il Network è formato dai professionisti che utilizzano il Cruscotto di Controllo® nei propri studi. Si riunisce in streaming 2 volte al mese (il secondo e il quarto mercoledì del mese), ed è coordinato dal Prof. Simone Brancozzi, ideatore e creatore del Cruscotto di Controllo®.
Durante le riunioni il Prof. Simone Brancozzi propone argomenti di interesse e novità utili per la crescita professionale di tutti i membri del Network.
Le riunioni riscuotono sempre grande interesse, con una media di oltre 100 partecipanti.
Una volta all’anno il Network organizza un incontro formativo e svago in presenza, organizzato su più giorni, chiamato: “Convention Nazionale del Network Consulenti
Aziendali d’Italia”, che attualmente è arrivato alla 6° edizione, ed ogni volta si svolge in una location diversa.
Ecco le location delle varie edizioni:
Edizione n°1: Fano (PU)
Edizione n°2: Durazzo (Albania)
Edizione n°3: Porto San Giorgio (FM)
Edizione n°4: Isola d’Elba (LI)
Edizione n°5: Trento
Edizione n°6: Sicilia Ovest
Il nostro Network è il più numeroso ed autorevole network della consulenza aziendale in Italia. Unisciti a Noi!
Ti aspetta un futuro carico di soddisfazioni economiche e professionali.
Per scoprire come entrare gratuitamente a fare del network https://consulentiaziendaliditalia.it/ partecipa ad uno dei prossimi eventi (sempre gratis in diretta streaming).
Gli eventi durano solo 2 ore e le prossime date saranno: https://www.cruscottodicontrollo.it/eventi-in-streaming/
Iscriviti subito, i posti sono limitati!