Liberalizzazione della professione forense: un vantaggio per il cliente
Oggi cerchiamo di comprendere come potrebbe cambiare la professione dell’Avvocato alla luce della paventata e temuta legge sulla liberalizzazione delle professioni e valutiamo i conseguenti vantaggi per il cliente che tale riforma produrrebbe.
Chi sostiene la liberalizzazione , ritiene superato il limite della non imprenditorialità delle professioni c.d. intellettuali. Pertanto spinge affinché il legislatore liberalizzi la creazione di società fra professionisti. Oltre che, ed è questo il dato più interessante, si aprano le maglie del marketing e del web marketing applicato alla professione forense. Il tutto renderebbe un sicuro guadagno anche ai clienti, che potrebbero usufruire di una consulenza molto più completa ed a 360°, non solo di carattere puramente legale.
Il rapporto fra avvocato e cliente, infatti, oggi è sempre più difficile. Questi oggi è molto più preparato grazie anche al web. Ed è in grado di sollevare critiche ed eccezioni anche alla luce di quanto avviene nel resto dell’Europa e del mondo.
L’avvocato ha oggi una grande occasione, qualificare la propria offerta con un’attenzione rivolta alla consulenza e alla soluzione delle controversie in maniera alternativa alla Giustizia, che deve rimanere extrema ratio per il cittadino moderno.
Per saperne di più puoi contattarmi senza impegno compilando la form sul mio sito web al seguente link: http://www.marinamilitello.it/contatti/