La nuova professione: IL COMMERCIALISTA STRATEGICO

👨‍💼La nuova professione: IL COMMERCIALISTA STRATEGICO In questi giorni la domanda che mi fanno tutti i miei clienti è: “Cosa debbo fare adesso?”…

discutiamone ai prossimi eventi in #streaming gratuiti sul Cruscotto di Controllo: li trovi al link seguente http://www.ilnuovocommercialista.it/eventi/

⭕La paura è data dal fatto che non riescono a perimetrare il pericolo, la paura rende infatti inermi, senza alcuna visione strategica per il futuro.Sappiamo che la situazione attuale metterà molte imprese in ginocchio e dovendo scegliere chi pagare, l’ultima figura che pagheranno sarà il commercialista che fa solo tributi, fisco e contabilità.
Ora noi, per poter uscire nel migliore dei modi da questa situazione, dovremo mettere in campo tutte le nostre conoscenze e schierarci di fianco all’imprenditore per aiutarlo a superare il momento critico.Per poter fare nel migliore dei modi tutto questo avremo bisogno di un “aiuto”, cioè avremo bisogno di strumenti che aiutino noi e l’imprenditore.
Perchè non ripensare al nostro ruolo e diventare dei consulenti strategici e farci pagare per questo e non per farci pagare la compilazione di moduli che non ha valore per l’imprenditore?
Insieme ai miei colleghi che hanno il Cruscotto ci siamo dati questa opportunità: proporre ai clienti una consulenza di tipo strategico, per vedere cosa fare in questa situazione.Bisogna dare al cliente delle risposta, una vision, delle strategie da mettere in atto e uno strumento che controlli che venga fatto al fine di dare un futuro alle nostra aziende clienti.
Quali sono gli strumenti per fare questo?Innanzitutto la Mappa Strategica, che serve per fare l’analisi di scenario ed avere una visione sul futuro. Nel video vedrai il tool Mappa Strategica che diamo gratis a chi acquista il Cruscotto.La Mappa Strategica ti darà degli obiettivi chiari e determinati per i tuoi clienti e ti produrrà un report, che mostrerà nero su bianco cosa fare.
Fatto questo abbiamo consigliato ai nostri clienti di dedicarsi alla strategia esecutiva, alla strategia preventiva e alla strategia difensiva.
Per finire occorre uno strumento che aiuti l’azienda in questo percorso: questo strumento è il Cruscotto di Controllo.Mai come adesso l’imprenditore ha bisogno di noi e noi abbiamo bisogno di strumenti da proporre a lui che lo aiutino a guidare l’azienda.
Per ulteriori informazioni, approfondimenti ti consiglio caldamente di partecipare ai prossimi eventi GRATUITI in STREAMING, direttamente da casa tua, dal tuo ufficio o da dove vuoi sul Cruscotto:

Bootcamp in streaming Cruscotto di Controllo per il Piemonte il 26 marzo http://www.cruscottodicontrollo.it/evento-cruscotto-di-controllo-torino Bootcamp in streaming Cruscotto di Controllo per la Lombardia il 3 aprile http://www.cruscottodicontrollo.it/evento-cruscotto-di-controllo-milano