Il retwitt, uno potentissimo strumento di web marketing per trovare nuovi clienti

Il retweet non è altro che un ripubblicazione di un tweet già esistente con lo scopo di diffonderlo all’interno della comunità Twitter.

Il retweet vero e proprio è quello in cui non compare il nome utente di colui che l’ha ripubblicato, ma solo l’account dell’autore.

Esiste un altro tipo di retweet, detto “retweet sporco” (RT@nomeutente), nel quale compaiono sia l’account dell’autore, sia l’account dell’utente che l’ha “retwittato”.

Il retweet è uno strumento molto potente poiché il suo meccanismo comporta una diffusione esponenziale, capillare e rapida dei contenuti.

Per sfruttare al meglio tutti i Social Media per la tua attività hai bisogno di un sistema professionale di web marketing, che funzioni davvero, che ti permetta di trovare sempre nuovi clienti, clicca qui per tutte le info: http://www.webmarketingitaliano.it/trova-clienti/
Per imparare a gestire autonomamente le tue strategie di Web Marketing e migliorare il tuo business organizziamo per te e per la tua azienda anche corsi e seminari, sia di gruppo che personalizzati!

Per tutte le info sui nostri corsi clicca qui: http://www.webmarketingitaliano.it/corsi-e-seminari/

Scopri come poter trovare nuovi clienti e rilanciare la tua attività grazie ai potentissimi strumenti di web marketing ed in particolare Twitter, scarica i nostri nuovi eBook della collana ‘Web Marketing per imprenditori e professionisti’, su Amazon, al seguente link: http://www.amazon.it/s?_encoding=UTF8&field-author=Simone+Brancozzi&search-alias=digital-text