Il caso Max Brenner: l’era del ‘lusso accessibile’ ed il consumatore ‘strambo’

L’esempio della politica adottata dalla celebre catena di locali Max Brenner ci da testimonianza di quanto il mercato consumistico si sia allargato nella nostra società a tutti i livelli, coinvolgendo anche e soprattutto il ceto medio.

La massa non esiste più, tutti noi vogliamo il meglio, tutti noi vogliamo scegliere. Tu noi siamo oramai ‘strambi’!

(Corso LIVE di I livello di Web Marketing, comodamente davanti al tuo pc!

Ecco le prossime date:

GIOVEDI’ 19 LUGLIO alle ore 16.00

clicca qui http://www.corsiwebinar.it/per prenotarti!

Potrai pormi delle domande dal vivo e parlare con me in completa privacy)

Nei locali Max Brenner si vendono prodotti a base di cioccolato costosissimi. In questo locale potete avere una cioccolata al ‘modico’ prezzo di 10 dollari!!!

Troverete inoltre moltissimi altri dolciumi di ogni genere, sempre a prezzi esagerati. Ma nonostante questo Max Brenner è ormai un locale alla moda. Ed il consumatore ‘strambo’ dei nostri giorni è disposto a pagare profumatamente ed a fare lunghe code di oltre 30 minuti pur di avere quel prodotto esclusivo, degno di attenzione.

Lo status sociale oggi giorno non è più una caratteristica che influenza il comportamento d’acquisto del consumatore, poiché sono crollate sotto questo punto di vista le distinzioni tra gli strati sociali.

Essi tendono ad essere differenti l’uno dall’altro, ma tutti prediligono i prodotti ‘esclusivi’ poiché li fanno sentire parte di una élite. Inoltre, nonostante la crisi odierna, ancora possiamo dire di vivere nell’era del ‘lusso accessibile’, ossia alla portata di tutti.

Tutti coloro che fanno parte del ceto medio, quello numericamente più rilevante per la nostra attività, possono permettersi di fare, almeno una volta nella vita, quello che fanno le persone più abbienti. E state sicuri che gran parte di loro lo faranno!

Vendere un prodotto buono al prezzo giusto oggi non basta più, occorre che ciò che tu vendi abbia qualcosa di ‘esclusivo’ agli occhi della gente. Per questo una giusta strategia di web marketing, che ti permette di rivolgerti a persone ben definite e con una comunicazione su misura, diventa necessaria, anzi indispensabile per supportare sul mercato il tuo prodotto.

Se anche tu vuoi proiettare la tua attività nel futuro come ha fatto a suo tempo Max Brenner, partecipa al mio Corso LIVE di I livello di Web Marketing, comodamente davanti al tuo pc!

Ecco le prossime date:

GIOVEDI’ 19 LUGLIO alle ore 16.00

clicca qui http://www.corsiwebinar.it/per prenotarti!

Potrai pormi delle domande dal vivo e parlare con me in completa privacy


E se sei interessato al Web Marketing e vuoi capire in poco tempo di cosa si tratta, allora partecipa prima al WEBINAR GRATUITO sul web marketing, comodamente davanti al tuo computer!

GIOVEDI’ 19 LUGLIO alle ore 15.00

clicca qui http://www.corsiwebinar.it/index.php/dimostrazione! per prenotarti