Fidelizza i tuoi clienti, migliora l’organizzazione del tuo lavoro e sfrutta l’esternalizzazione!

Ecco cosa ho per te questa settimana:

1. Il cliente è una risorsa preziosa, non un nemico.

2. Come organizzare e gestire al meglio il tuo lavoro ed il tuo studio!

3. Esternalizzare la contabilità ti conviene: ecco come funziona l’acquisizione dei documenti

1. Il cliente è una risorsa preziosa, non un nemico.

Il cliente, poiché ha bisogno del nostro servizio, fa sì che noi possiamo lavorare e vivere della nostra professione. Non dobbiamo perciò percepirlo come un nemico, ma come una risorsa preziosa; anzi, come un figlio piccolo e un po’ indisciplinato da educare amorevolmente.

La parola cliente non a caso deriva dal latino cliens, che indica chi si mette ubbidientemente al servizio di qualcun’altro. Il cliente è colui che si affida a chi sa fare più di lui: nel nostro caso, al consulente.

Così, se da una parte siamo consapevoli di non poter far a meno del cliente, dall’altra sappiamo che neppure quest’ultimo può fare a meno di noi, come un figlio non può prescindere dal padre. Immaginiamo di dover essere il padre/consigliere/consulente del nostro Re (cioè il cliente)!

Il nostro discorso non è ridicolo, ma è della massima importanza dal punto di vista psicologico: noi professionisti dobbiamo seguire i nostri assistiti – osiamo dire amorevolmente –, per aumentare la loro fidelizzazione. Il cliente, qualora non si sentisse trascurato, sa di poter contare sul suo commercialista: è più soddisfatto e pronto a seguire i nostri consigli. È qualcosa di più della “stima”, perché il cliente soddisfatto del nostro operato, è più disposto ad elargire compensi maggiori. Quanto più uno svolge un servizio di qualità, tanto più può chiedere compensi superiori alla media.

Se il cliente si fida di noi, ci lascia più ampia manovra di azione. Noi, pertanto, abbiamo l’obbligo di essere sempre al suo fianco, pronti ad avere una soluzione per ogni suo problema. E’ importante dunque cercare di fidelizzare al massimo il nostro cliente!

Puoi scoprire come farlo nel nostro eBook gratuito ‘Il Commercialista del Futuro’, clicca qui per scaricarlo: http://www.ilnuovocommercialista.it/ebook-il-commercialista-del-futuro/

E se condividi la nostra visione sul futuro della professione di Commercialista e cerchi una struttura che sia in grado di supportarti in questa tua trasformazione, contattaci subito sul nostro sito web www.ilnuovocommercialista.it

Guarda le zone libere a disposizione, stanno solo aspettando un consulente proprio come te!
Val seguente link: http://www.ilnuovocommercialista.it/zone-libere/

2. Come organizzare e gestire al meglio il tuo lavoro ed il tuo studio!

Sapresti dire con certezza quanto è il margine di utile di un tuo cliente?
Conosci la redditività dei tuoi collaboratori?
Quante pratiche svolgi che non ti fai mai pagare dai tuoi clienti?
Vorresti avere la possibilità di archiviare tutte le telefonate, i fax, le mail in entrata ed in uscita ai tuoi clienti per ogni pratica svolta?
L’organizzazione del tuo lavoro e dell’attività del tuo studio è alla base del tuo successo. Come puoi quindi migliorare sotto questo aspetto oggi fondamentale?

Semplice, attraverso un software esclusivo, dedicato ai commercialisti, che ti permette via web, quindi senza nessuna necessità di una nuova infrastruttura nel tuo studio, di controllare la redditività dei clienti e dei collaboratori e di conoscere il tempo, le telefonate, le azioni, le mail, i fax occorsi per effettuare una pratica e potendo così fatturare al cliente esattamente il tempo speso.

Un software, del valore di oltre 2.000 Euro, che potrai avere GRATIS con l’affiliazione al network www.ilnuovocommercialista.it

Scopri questo incredibile opportunità e tutti gli altri benefit di cui godrai entrando a far parte del più grande network di consulenti aziendali d’Italia, vai su www.ilnuovocommercialsita.it

3. Esternalizzare la contabilità ti conviene: ecco come funziona l’acquisizione dei documenti

Ecco come funziona il nostro servizio:

Fase 3: Acquisizione documenti

L’acquisizione dei documenti da elaborare può avvenire secondo due modalità:

  • Consegna dei documenti del cliente direttamente nello studio del professionista di riferimento. Nello studio verranno scannerizzati i documenti ed immediatamente inviati telematicamente alla struttura;
  • Il cliente stesso può scannerizzare tutti documenti, inviarli al professionista, che inoltrerà l’invio alla struttura. Questa secondo ipotesi risulta particolarmente conveniente per lo studio professionale, che non dovrà neanche preoccuparsi di gestire i documenti cartacei.
  • Se lo vorrai i nostri operatori potranno operare in remoto, tramite rete privata e sicura VPN, direttamente sul tuo computer e sul tuo software di contabilità

Per scoprire nel dettaglio tutte le altre fasi del nostro servizio clicca qui:
http://www.ilnuovocommercialista.it/esternalizzazione-contabilita/

Esternalizzare le tue contabilità è possibile, noi lo stiamo già facendo con ottimi risultati e vorremo condividere con te questa opportunità.

Cosa ne pensi? Quali sono le tue perplessità?

Contattaci suhttp://www.ilnuovocommercialista.it/esternalizzazione-contabilita/ e ti forniremo tutte le risposte di cui hai bisogno!

E’ tutto anche per questa settimana. E mi raccomando come sempre, non esitare a rispondere a questa e-mail in qualsiasi momento.

Seguici anche sui Social Network:

Facebook:https://www.facebook.com/pages/Il-Commercialista-la-tribù-dei-Commercialisti/155869317820754
Twitter: https://twitter.com/eCommercialisti
LinkedIn:http://www.linkedin.com/groups/Commercialista-tribù-dei-Commercialisti-4031096

Siti web:

www.ilnuovocommercialista.it
www.consulentiaziendaliditalia.it