Aprire un attività in proprio: ma quale? (2)
DECISI AD INVESTIRE SULLE VS. CAPACITA’ IMPRENDITORIALI?
RIFLETTIAMO INSIEME SU QUALE SETTORE PUNTARE!
Continuiamo il discorso iniziato la scorsa volta circa i settori che in futuro, potrebbero offrire le migliori opportunità.
Dall’analisi delle abitudini e tendenze delineatesi negli ultimi anni è semplice individuare in quale direzione i consumi ed i bisogni si indirizzeranno nei prossimi anni da parte delle persone.
Quali attività aprire ed in quali settori investire?
Si evidenzia che la vacanza è e diventerà sempre più, un prodotto irrinunciabile per un numero sempre maggiore di persone e sempre più eterogeneo, cioè fra differenti classi sociali e capacità reddituali e differenti abitudini, gusti sessuali, diverse tendenze politiche e religiose ed anche differenti modalità di consumo del periodo di vacanza.
E così di seguito, anche il settore della cura del corpo, sia inteso come bellezza esteriore che come ricerca di benessere e salute.
Quindi un consiglio utile ai futuri imprenditori, che si accingono alla scelta dell’attività da intraprendere è di osservare dove si focalizza maggiormente la pubblicità, in particolare quella televisiva che si rivolge in genere ad un pubblico più popolare (o popolano in certi casi).
Osservando con attenzione, emerge che una buona fetta dei prodotti e servizi pubblicizzati, sono rivolti ad una fascia di età compresa fra i trentacinque ed i settanta anni, in particolare, la fascia tra i quaranta ed i sessantacinque anni.
Vengono utilizzati perlopiù, testimonial non giovanissimi ma comunque ben apprezzati personaggi di spettacolo che negli ultimi venti, trenta ed anche oltre quarantacinque anni, hanno calcato i…..leggi l’articolo completo al seguente link:
http://www.giovannasettipani.it/aprire-un-attivita-in-proprio-ma-quale-2/