RIUNIONI E MATERIALI DEL NETWORK ANNO 2026
-ci sarà un collega che fa dell’analiticità un suo punto di forza: Fabio Mazzocchi ci parlerà del problema dei CED
-vi presenterò la nuova versione del test pratico sugli adeguati assetti
– aggiornamenti importanti sulla 9ª CONVENTION DI ABANO TERME (3-5 settembre)
-mercoledì sarà un grande giorno, perchè lanceremo 2 grandissimi applicativi basati sul nostro workflow self-contained chiamato “KIMER AI”.
Sapete che l’utilizzo degli applicativi di intelligenza artificiale comunemente presenti sul mercato comporta la violazione della privacy: infatti usando tali applicativi AI si perde il controllo del dato, non si può garantire il diritto all’oblio, non si rispetta la NIS2, ecc…
Noi per risolvere tutta la questione abbiamo creato un workflow self-contained, dove TUTTO rimane nel TUO STUDIO.
Presenteremo quindi la versione self-contained di Nassau, chiamata Nassau Italico.
-Poi nel corso della riunione presenteremo anche il nuovissimo Cash Flow Predictor 36 AI: una rivoluzione mastodontica perchè con 1 solo click predice il flusso di cassa mensile a 36 mesi validando la previsione con 10.000 simulazioni Monte Carlo compliance GDPR, NIS 2 e AI ACT.
Il lancio ufficiale sarà effettuato il 21 maggio a Castellanza insieme ad Alberto Bubbio e sarà in vendita dal 1° giugno.
Ora c’è già l’opportunità di diventare Early Adopter.
-appuntamento speciale con il Network all’interno della Masterclass Adeguati Assetti: una sessione in diretta riservata a chi ha partecipato al corso base sugli Adeguati Assetti. Un’opportunità di vedere il Cruscotto di Controllo® in azione e fare tutte le domande che vuoi al Prof. Brancozzi
-è tempo di nota integrativa. Abbiamo rilasciato la nuova versione del misuratore di adeguati assetti, che questa volta fa TUTTO DA SOLO!:
•la relazione periodica dell’amministratore
•la relazione trimestrale del sindaco revisore
•la perizia degli adeguati assetti
•il contenuto della nota integrativa
-ad aprile lanceremo il Cash Flow Predictor 36 mesi: 1° applicativo al mondo self contained, cioè gira in locale sui vostri server (no violazione privacy, rispetto NIS2…) e soprattutto mettendo dentro libro giornale, estratti conto, f24, ecc… (anche in maniera random e non completa) fa una predizione mensile per i successivi 36 mesi in AUTOMATICO !
A tal proposito domani chiederò chi di voi vorrà fare da tester a questo straordinario strumento.
-saranno con noi il partner del Network Pio di Donato e l’Ing. Emanuele Properzi (ideatore di Bookness)
-domani presenteremo il progetto che darà ad ognuno di noi la possibilità di diventare uno scrittore, divulgando le nostre idee attraverso un libro (Emanuele Properzi è specialista in questo, qui di seguito un suo video esplicativo).
-il nostro partner Pio di Donato ci proporrà una convenzione per un organismo di composizione della crisi.
-varie ed eventuali
-l’organizzazione degli studi: vi svelerò alcuni KPI fondamentali per la gestione dei nostri studi (per es. quanti collaboratori si devono avere in base al fatturato).
Avendo la fortuna di andare in giro a visitare tanti studi, posso mettere insieme tante informazioni e carpire quanto di buono c’è in ogni studio.
-varie ed eventuali
-prima riunione della Cooperativa Ottimizzazione Fiscale STP, iscritta all’Ordine di Torino al n. 111/25.
SIAMO PARTITI UFFICIALMENTE e anche tu se vuoi puoi partecipare al progetto come socio.
Io e Marco Mancini presenteremo questa iniziativa straordinaria che speriamo colori le nostre vite professionali nei prossimi anni.
Nella riunione verranno chiariti tutti i dubbi e verrà esposto il piano strategico operativo che partirà da febbraio. Ovviamente ai partecipanti verrà inviato anche il modulo di adesione come socio alla Cooperativa.
-parleremo del problema degli ETS: dalla fiscalità (come sapete è cambiata), dal fatto che il Testo Unico 117 impone la misurazione degli adeguati assetti, dal fatto che molti colleghi mi hanno chiesto di attenzionare gli ETS… vi presenterò quindi il progetto sugli ETS
-prima della fine del mese faremo la prima riunione della BSC Investments e della cooperativa
-faremo anche il calendario del 2026 (con la Convention del Network dei primi di settembre ad Abano Terme)
-questo e tante altre cose…








