
RIUNIONI E MATERIALI DEL NETWORK ANNO 2023
-Donatella Cungi: ci parlerĂ del Whistleblowing
-Simone Giugni: ci parlerĂ della scelta degli strumenti deflattivi del fallimento
-Antonio Bana: profili penali della parte fallimentare
-Letizia Ferraris: privacy e cyber security
-Massimo Meloni: ultime sentenze sulle illegittimitĂ bancarie
-Luca Bolognesi Guelfi: operazioni societarie durante la crisi
-Aggiornamento da parte mia sull’andamento del progetto Lead Advisor
-comunicheremo le prossime 2 date del corso Lead Advisor (gennaio e febbraio), e ripeterĂ² i dettagli di questa innovativa formula grazie alla quale puoi avere contatti di potenziali clienti pronti per essere visitati
-intervento di Stefano Piccardo (leader del network consulenti-avvocati)
-intervento di Fabio Frenguelli, espertissimo della questione Airbnb, Booking, piccoli affitti, ecc…
-piccola relazione da parte mia sul web marketing per commercialisti e consulenti aziendali
-a grandissima richiesta tornerĂ² a parlare delle prestazioni accessorie: uno strumento eccezionale per defiscalizzare in maniera importante il carico fiscale delle srl
-vorrei fare una tavola rotonda aperta sulla questione cedolare secca di Airbnb, che a me personalmente non convince (penso che ognuno di noi per motivi professionali o personale abbia avuto a che fare con Airbnb). Se per caso sei particolarmente esperto in materia ti chiedo di partecipare
-le prenotazioni del 1° corso Lead Advisor (17-18 novembre a Fano) sono andate benissimo! Abbiamo riempito il Tag Hotel per 2 giorni (abbiamo preso ben 60 camere)…!
-strumenti di intelligenza artificiale generativa: nuove idee e “armi” per il Network
-lancio della nostra app (l’app del Network, a cui giĂ ho accennato le scorse settimane)
-testimonianza di Silvia Di Palma: ci dirà come è riuscita a proporre con successo servizi di consulenza aziendale
-presentazione del servizio Lead Advisor: noi creeremo appuntamenti di potenziali clienti per voi, pronti per essere contattati e visitati!
-una novitĂ veramente clamorosa: la mappa strategica con intelligenza artificiale generativa!!
-il Cruscotto Experience
-intervento del partner Massimo Cerchi, che ha trovato delle polizze interessantissime
-resoconto congresso Selinunte
-prossimi progetti, organizzazione di studio e varie
-il programma della Convention in Sicilia a settembre (previsti oltre 60 colleghi)
-novitĂ e progetti del Network per il 2024
-il tour nei Teatri d’Italia “I Pilastri Aziendali”
-anteprima della nuova app per il Network
-presentazione del Cruscotto Experience
-Marco Moretti: cybersecurity degli studi dei professionisti d’impresa
Da oggi nel network abbiamo a disposizione anche questa cruciale competenza: Marco Moretti è uno dei maggiori esperti del settore!
-Andrea Casadei ci presenterĂ un bando per tutte le aziende che hanno rapporti con l’Inghilterra
-per sindaci e revisori preparazione delle nuovissime carte di lavoro isa 315 e isa 570 elaborate dal comitato scientifico del Network. Sono 2 carte di lavoro importantissime, che sono alla base della revisione: la 315 sul sistema informativo e la 570 sulla continuitĂ aziendale. Le carte sono state integrate con la riforma della crisi
-presentazione dell’accordo con Radio Black & White, che sarĂ la radio ufficiale del Cruscotto (faremo ascoltare il jingle)
-il Cruscotto approda alla corte dell’ex campione di ciclismo Gianni Bugno, oggi titolare dell’azienda Bugno Bike (faremo vedere il video)
-vi farĂ² vedere la parte da inserire in nota integrativa in bilancio
-vi spiegheremo come funziona il voucher consulenza 4.0 per fare il Cruscotto ai nostri clienti con Innovation Manager
-vi presenterĂ² anche il nuovo corso Training Camp (per te del Network il primo appuntamento sarĂ per il prossimo lunedì)
-il collega Andrea Pardo (forse il commercialista piĂ¹ esperto in Italia su Blockchain, criptovalute, trattamento fiscale…) ci ha fatto una panoramica riassuntiva su questi argomenti e ci spiegherĂ come potrĂ esserci di aiuto (abbiamo preparato insieme a lui un corso su questa specifica materia).
-il giovanissimo collega Nicola Parrinello (nemmeno 30 anni) ci ha raccontato come lui in Sicilia riesce ad avere grandi soddisfazioni facendo SOLO CONSULENZA col Cruscotto.
-diretta Patente Impresa da Alcamo presso l’Hotel La Batia, per celebrare il 13° anniversario della prima presentazione del Cruscotto di Controllo®.
-Infatti nel lontano 2010 proprio presso l’Hotel La Batia, con l’Ordine di Trapani, venne organizzato un convegno in cui presentai il Cruscotto.
-corso Public Speaking per la Patente d’Impresa lunedì 15 maggio solo per il Network h16-18
-dopo i documenti che vi ho inviato la scorsa:
il documento scientifico elaborato dall’ufficio Studi del Network, la circolare di studio, il consenso informato,
il contratto con il mandato, questa volta ho preparato un documento in cui troverai esattamente il contenuto da mettere sulla nota integrativa
-intervento di Massimo Cerchi: assicurazione dei rischi aziendali
-estrazione della crociera per i vincitori del Cruscotto Grand Prix
-testimonianza di Saverio Morlino sulla Patente d’Impresa fatta presso Confcommercio Milano
-io e Calini abbiamo parlato di un tema davvero molto importante: i nuovi obblighi da inserire nella nota integrativa
-presentazione di Andrea Olivero del webinar “COME CREARE UNA SQUADRA CHE SA ANDARE A RISULTATO LAVORANDO PER OBIETTIVI” che sarĂ tenuto il 4 maggio alle 18.30
-Giuseppe Di Liddo, è il nostro referente del Fondo Professioni, ente che eroga finanziamenti per la formazione in studio
-il sistema di web marketing, una semplice infografica di 4 passi da seguire
-il servizio Power Roi per imprenditori, il servizio che ognuno di noi dovrebbe proporre ai clienti e potenziali clienti
-il collega Enrico Fornito ex funzionario della Guardia di Finanza ci ha spiegato il suo straordinario servizio di simulazione di verifica della Guardia di Finanza
-Massimo Coletta: tematiche della tutela industriale, conoscenza, know-how, brevetti
-Massimo Del Cupola ci ha parlato del clima aziendale, scenario planning, di fianco metti queste slide: https://consulentiaziendaliditalia.it/wp-content/uploads/2023/03/IL-CLIMA-AZIENDALE-E-LO-SVILUPPO-DELLE-RISORSE-UMANE.pdf
-Alberto Bubbio: ci ha illustrato la sua visione sull’aspetto macro, scenario planning, ecc… link a supporto: https://www.ripartelitalia.it/contemimento-dellinflazione-aumento-della-fiducia-delle-imprese-ecco-il-gennaio-delleconomia-italiana-il-documento/
-Claudio Calini: panoramica sulle difficoltĂ che potremo incontrare nella nomina del revisore ad aprile (ps: l’ultimo articolo uscito a nome mio sul Sole24Ore lo ha scritto Claudio)
-abbiamo costruito insieme un “piano di battaglia” per gestire la nomina delle revisioni
-Marco Moretti: cybersecurity degli studi dei professionisti d’impresa
Da oggi nel network abbiamo a disposizione anche questa cruciale competenza: Marco Moretti è uno dei maggiori esperti del settore!
-Andrea Casadei ci presenterĂ un bando per tutte le aziende che hanno rapporti con l’Inghilterra
-abbiamo lanciato il rivoluzionario K-Score: il primo ed unico algoritmo al mondo basato sull’Intelligenza Artificiale,
che calcola il grado di rischio sullo stato di salute di un’azienda con 3 anni di anticipo e che batte lo Z-Score di Altman”.
Argomenti dell’incontro:
-abbiamo visto 2 casi studio sul Cruscotto: 2 Balanced
Scorecard di studi commerciali, con tanto di mappa strategica e di programmazione strategica!