La tua azienda non è un corpo inanimato, ma un organismo vitale, che ha bisogno di cure costanti!
Molti imprenditori miei clienti hanno imparato da me che debbono pensare alla loro impresa come a qualcosa di vivo. Non che non sapessero già che l’azienda non è fatta solo di attivo, passivo, cash flow, bilancio e conto economico.
L’impresa è fatta innanzitutto dalle persone che ci lavorano. Fin qui siamo assolutamente d’accordo.
Nonostante ciò, gli imprenditori non sempre si rendono conto di quante variabili e processi concorrano alla formazione, crescita e prosperità della loro azienda!
Per questo, nel video gratuito di questa settimana, voglio invitarti a riflettere su quanto sia complessa un’azienda e – per farlo – ho scelto di paragonarla ad un albero, che ha bisogno di molte cure, affinché doni frutti dolci e maturi.
Guardalo al seguente link: https://www.youtube.com/watch?v=fuj9w1LlHGo
Tu imprenditore devi sentirti come l’agricoltore, che con immenso amore, sacrificio e fatica, cura le sue piante, affinché crescano come lui vuole.
Rispetto al contadino, però, puoi avere dalla tua parte uno strumento in più, un software di controllo, EFFICACE SEMPLICE ED ECONOMICO, che ti permette di gestire in tempo reale la tua azienda, senza sforzo né stress.
Si tratta del Cruscotto di Controllo Aziendale, la mia personale rivisitazione per le PMI della balanced scorecard, ideata da due importanti studiosi americani: Kaplan e Norton.
Se sei particolarmente interessato ad approfondire con me queste tematiche, chiedi senza impegno tutte le informazioni che vuoi, compilando GRATIS il form che trovi sul sito http://www.imprenditoreitaliano.it/cruscotto-di-controllo/
Qui potrai anche scaricare, sempre gratuitamente, il mio eBook Cruscotto di Controllo, una guida completa a questo fenomenale strumento, indispensabile per la tua azienda!